1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali (quali nome, cognome, codice fiscale) comunicati dal cliente per poter fornirei servizi richiesti.

2. Finalità del trattamento

I dati personali non saranno oggetto di diffusione e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per svolgere la naturale attività dell’azienda, come:

svolgere tutte le attività necessarie per consentire l’accesso ai servizi del portale e consentire l’espletamento della prestazione richiesta;

adempiere a specifiche richieste dell'interessato;

adempiere agli obblighi fiscali e amministrativi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il servizio;

esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento (UE) 2016/679 (d’ora in avanti “Regolamento”) e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, selezione, estrazione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. 

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra. 

4. Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2 a dipendenti e collaboratori del Titolare e dei Responsabili nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o amministratori di sistema.

5. Comunicazione dei dati

Senza espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui al punto 2 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server - ubicati all’interno dell’Unione Europea -  nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 è obbligatorio per poter usufruire del servizio.  In caso di mancato conferimento dei dati richiesti, non sarà possibile garantire i Servizi del punto 2.

8. Diritti dell’interessato 

In qualità di interessato, vengono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento e precisamente i diritti: 

I. di accesso ai dati personali;

II. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

III. alla portabilità dei dati;

IV. di proporre reclamo all'autorità di controllo.

9. Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato può esercitare i suoi diritti contattando il Titolare ai recapiti indicati nel punto 10.

10. Il Titolare, il Responsabile della protezione dei dati e il Responsabile del trattamento.

Il Titolare del trattamento dei dati personali e responsabile della protezione dei dati (RPD) ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento (UE) a decorrere dal 25 maggio 2018 di cui alla presente Informativa è DE PIERO ARREDI SACRI con sede in via del seminario 8/4 – 34170  Gorizia (GO), nella persona del legale rappresentante.

INSIEL-Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. con Socio Unico, Direzione e Coordinamento Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con sede legale in Via San Francesco d’Assisi 43 – 34133 Trieste è il Responsabile del trattamento dei Dati Personali connesso all’erogazione del servizio in oggetto.

11. Modifiche alla presente Informativa 

La presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque altra esigenza conoscitiva dell’interessato in materia “Trattamento dei dati” e per assecondare l’evoluzione normativa.